top of page
Immagine del redattoreAnna

Curare la pelle in primavera: suggerimenti e consigli!

Non è mai troppo presto per iniziare la skin-care routine per i mesi più caldi e il momento per farlo è proprio adesso che la nuova stagione primaverile è ufficialmente arrivata. Ecco alcuni preziosi consigli da mettere in pratica sin da subito per una pelle più sana e protetta.


Niente make-up pesante!

Applicare un fondotinta pesante ogni mattina potrebbe causare accumuli che portano a sfoghi di acne e questa pratica diventa particolarmente problematica durante la primavera, poiché il caldo e l’umidità possono causare sudore che fa fatica a sfogare poiché ostruito da un make-up pesante. Durante la primavera è consigliabile utilizzare prodotti per il trucco più leggeri, tendenti a bilanciare la produzione extra di olio nei mesi più caldi, lasciando la pelle più sana.  Un altro modo per prevenire gli sfoghi durante questo periodo è cambiare anche lo struccante: se state usando uno struccante più denso, un burro oppure un olio, questo è il momento giusto per orientarvi verso una soluzione più leggera come una mousse.


Una crema idratante più leggera!

Nei mesi invernali abbiamo bisogno che la nostra pelle riceva un’idratazione extra, in quanto bisognosa di creme più ricche per combattere l’aria fredda e secca che affrontiamo quando usciamo, mentre la primavera al contempo porta caldo ed umidità. Questo è il momento giusto per considerare l’uso di una crema idratante in grado di fornire idratazione senza ostruire i pori.


Il tonico viso!

Nei mesi più caldi sudiamo di più ed il sudore intrappola i batteri all’interno dei pori. Per contrastare questo fenomeno, oltre che a fornire ulteriore freschezza alla pelle, possiamo dare una bella sferzata di vitalità con un tonico emolliente tamponato sul viso.


L’importanza della protezione solare!

Non importa il giorno, l’ora od il luogo, bisognerebbe sempre applicare almeno una protezione solare SPF30+. Perché? le giornate sono più lunghe e i raggi UVA e UVB sono più intensi durante la primavera e l’estate. L’esposizione accidentale al sole può causare danni significativi e accelerare il foto-invecchiamento, l’iper-pigmentazione e le rughe.

 

La primavera è il momento perfetto per rinnovare la tua routine di cura della pelle e prepararla per la nuova stagione. Con i nostri prodotti di alta qualità disponibili sul nostro shop online, puoi garantire alla tua pelle il trattamento che merita. Dalle creme idratanti leggere alle maschere rigeneranti, abbiamo tutto ciò di cui hai bisogno per una pelle radiosa e luminosa. Non lasciare che la primavera ti colga impreparata: scopri i nostri prodotti e regala alla tua pelle il trattamento che merita per affrontare al meglio la nuova stagione!



12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Il segreto di una Bellezza Duratura

Nel mondo dell'estetica, sempre più persone stanno tornando alle radici, abbracciando gli ingredienti naturali e innovativi come il...

Comments


bottom of page