Oggi vi racconto come è nata l’idea del mio Centro estetico e del desiderio di avere un posto tutto mio, dove mettere me stessa a disposizione degli altri.
Iniziamo dal nome. Mi chiamo Anna, ma sin da bambina mi chiamavano tutti Nanny. Soprattutto la mia nonnina, che cercava di dimostrarmi così il suo amore e affetto. Piano piano anche gli altri in famiglia hanno cominciato a chiamarmi così.
Il nome del mio Centro nasce esattamente così: mi fa sentire a casa, quindi unica e protetta così come voglio fare con chiunque voglia passare a trovarmi.
Sono cresciuta con la consapevolezza che, se vuoi qualcosa, devi fare di tutto per conquistarla.
La mia passione per l’estetica nasce tardi, già maggiorenne dopo aver cambiato tanti lavori e fatta tanta gavetta. Prima di allora non avevo alcun interesse per l’estetica. Non mi truccavo nemmeno, diversamente dalle mie amiche che passavano ore e ore davanti allo specchio. Ma non mi sentivo meno bella. Anzi! Una gonna o una tuta per me era indifferente.
Un giorno una mia amica mi ha regalato una trousse di trucchi. La ringraziai, pensando tra me e me il perché di quel regalo e lo buttai sulla scrivania, dove rimase per molti mesi, ancora sigillato.
Molto tempo dopo vidi in tv la pubblicità di una famosa accademia di estetica e c’era una donna molto bella ed autorevole che presentava i corsi per diventare estetista. Qualcosa si era smosso dentro di me. Ho capito subito cosa dovessi fare e nemmeno un mese dopo mi trovavo in aula ad apprendere di estetica e cosmetica, di pelle e unghie, di cerette e smalti.
Ho affrontato il percorso formativo con slancio ed entusiasmo, ricevendo apprezzamenti sia dagli insegnanti che dai miei genitori, ancora increduli di questo mio cambiamento.
Tuttavia, finita la scuola ho avuto un periodo particolare. Ci sono stati avvenimenti importanti nella mia vita e ho posto l’attenzione su altro, facendo anche lavori diversi da quella che è stata la mia formazione. Ma sempre con l’obiettivo di realizzare il mio progetto. Non ho mai perso di vista il mio obiettivo ed ecco che a novembre del 2023, finalmente ci sono riuscita!
Nanny rappresenta non solo il mio centro estetico, ma il luogo dove ognuno possa sentirsi di casa. Chiunque può entrare e non necessariamente deve fare un trattamento, ma può passare anche solo per un saluto o un consiglio.
Nanny rappresenta la bellezza che è in ognuno di noi al di fuori di cerette o smalti colorati.
Nanny sono io ma anche tutti voi!
Vi aspetto!
Comentarios